Oltre ai lavori accettati per la presentazione durante il convegno, negli atti verranno pubblicati anche i seguenti lavori (l’effettiva pubblicazione è subordinata all’iscrizione al convegno entro il 20 settembre di almeno un autore):
- Lezioni di AI ed etica nella Scuola Superiore, Giuseppe Corrente
- Ottimizzare l’apprendimento collaborativo con il workshop di Moodle e il Peer Assesment e condividere buone pratiche su Moodle Net Central, Giuliana Barberis
- Formare agli opendata tramite fisicalizzazione IoT di oggetti “quotidiani”, Andrea Trentini
- Un’Esperienza di Realizzazione di una Serra Hi Tech nella Scuola Tecnologica, Francesco Di Tria, Antonella Pulito e Sergio Santostasi
- “Eppur si muove”, mettiamo in movimento T∞ls; il robot mascotte della rete “Robotica Educativa Valdostana”, Luca Salvoni, Oriana Cimalando e Patrizia Cedrino
- Sperimentazione di Curricolo Digitale, Domenica Roberta Mistretta
- Metodi educativi dell’informatica per studenti con disturbi di apprendimento nella scuola secondaria di secondo grado, Alessandra De Vitis e Guglielmo Abbruzzese
- La donna e i valori dello sport, Cristina Virili e Letizia Acciarino
- Applicazione della Didattica Breve con approccio Agile, Guglielmo Abbruzzese e Alessandra De Vitis
- Il linguaggio Python e il framework PyScript per l’insegnamento dell’Informatica, Giovanni Pedroncelli
- “Digitale solidale” per donare e collaborare, Giovanna Inversi
- Capture The Flag: un nuovo approccio all’apprendimento della Cybersecurity, Manuela Flores e Barbara Masucci
- Un curricolo per separare l’informatica dall’applimatica in un Liceo scientifico opzione scienze applicate, Gionata Massi
- Analisi Esplorativa dei Dati: un Syllabus per l’acquisizione di
competenze orizzontali, Vittoria Cozza, Pasquale Cozza e Alessio Maria Braccini - Ri-conoscere l’Intelligenza Artificiale, Laura Cesaro e Giovanni Dodero